12 feb 2009

Come scaricare video da You Tube

Ecco i consigli più utili dal web su come scaricare i Video in giro per la rete, per esempio da YouTube. Uno degli articoli migliori e maggiorm completi mi sembra questo

http://www.geekissimo.com/2008/01/17/come-scaricare-video-da-youtube/

Ve lo riporto qui.

Il post migliore su come scaricare i Video - l'articolo più completo su come scaricarsi i Video.

Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta generare confusione in moltissime persone.
Oggi vi vogliamo quindi proporre i migliori nuovi strumenti, sia on-line che software, con lo scopo di aiutare chi non sa ancora come scaricare video da YouTube (e simili). Tutto in modo facile, veloce e totalmente gratuito. Buona lettura a tutti.

Software:

Save2PC: ottimo software gratuito per Windows che permette di scaricare video da YouTube (e simili) semplicemente inserendo in esso l’URL (ovvero l’indirizzo che si vede nella barra degli indirizzi del browser quando si visualizza il video di YouTube che si desidera scaricare) del video da scaricare, scegliendo il formato in cui lo si desidera convertire (AVI, MPG ecc.) e cliccando infine un semplice pulsante per avviare il download.
Easy Video Downloader: altro ottimo software gratuito per Windows che non poteva certo mancare in questa nostra guida su come scaricare video da YouTube. Permette infatti di scaricare video da YouTube (e simili) semplicemente inserendo in esso l’URL (ovvero l’indirizzo che si vede nella barra degli indirizzi del browser quando si visualizza il video di YouTube che si desidera scaricare) del video da scaricare, scegliendo il formato in cui lo si desidera convertire (AVI, MPG ecc.) e cliccando infine un semplice pulsante chiamato “Start” per avviare il download.
YouTube Video Search: buon programma gratuito per Windows che permette di ricercare, aprire e scaricare video da YouTube tramite una semplice finestra spartana quanto efficace.
DownloadHelper: ottima estensione per il browser open source Mozilla Firefox che, tra le altre cose, permette di scaricare video da YouTube cliccando un semplice pulsante nella barra degli strumenti.
Servizi web
Feelingtea: ottimo servizio web che non poteva certo mancare in questa nostra guida su come scaricare video da YouTube. Permette infatti, tra le altre cose, di scaricare video da YouTube (e simili) semplicemente inserendo in esso l’URL (ovvero l’indirizzo che si vede nella barra degli indirizzi del browser quando si visualizza il video di YouTube che si desidera scaricare) del video da scaricare e cliccando sul pulsante “GET”.
SnatchVid: altro ottimo servizio web che permette di scaricare video da YouTube (e simili) e convertirli automaticamente in formati come AVI ed MPG. Per usarlo, basta inserire in esso l’URL del filmato da scaricare e cliccare sul pulsante “Download!”.
Downloader 9: buon servizio web che permette di scaricare video da YouTube. Per utilizzarlo, basta semplicemente inserire in esso l’URL del filmato da scaricare e cliccare sul pulsante “Get YouTube Video”.
Tubematrix: servizio web che permette di scaricare video da YouTube in un paio di click. Per utilizzarlo, basta solo inserire in esso l’URL del filmato da scaricare e cliccare sul pulsante “Download!”.
Ecco fatto! Da oggi per tutti voi come scaricare video da YouTube non sarà più un mistero.

Scritto da Andrea Guida (Naqern)

come scaricare i video da YouTube con

Google Chrome



Scaricare video da YouTube è un operazione che ormai molti di noi compiono con una certa frequenza. Ecco quindi nascere l’esigenza di portare correttamente a termine tale operazione anche con il nuovo browser Google Chrome.
Non essendo ancora il nuovo navigatore “made in Mountain View” estensibile come il rivale Firefox, per prelevare dei video dal noto portale di proprietà della stessa “big G” con quest’ultimo, occorrerebbe sfruttare dei servizi web o addirittura installare delle utility terze. Cose che, essendo geek, vogliamo evitare, illustrandovi un metodo per scaricare i video da YouTube in Google Chrome.

Tutto quello che occorre fare, è recarsi nella pagina di YouTube contenente il video che si desidera scaricare, incollare il codice che segue nella barra degli indirizzo di Google Chrome e premere il tasto Invio della tastiera:

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t'];


Se poi si desidera scaricare video da YouTube in formato mp4, e quindi con una maggiore definizione, non occorre far altro che incollare il codice che segue nella barra degli indirizzo di Google Chrome e premere il tasto Invio della tastiera:

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&fmt=18" + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t'];


Un vero giochetto da ragazzi, non trovate?

Scaricare video in massa da YouTube con 1-Click YouTube Batch Downloader


Già tante volte vi abbiamo parlato di come scaricare i video da YouTube, ma questa volta non possiamo davvero fare a meno di proporvi 1-Click YouTube Batch Downloader, un software freeware che svolge una funzione molto utile ed interessante. Grazie a questo è infatti possibile scaricare e convertire nel formato che si desidera più video da YouTube nello stesso istante.

Con 1-Click YouTube Batch Downloader potete scaricare video in massa da qualsiasi pagina di YouTube, comprese le playlist, gli elenchi, i favoriti o le pagine personali degli utenti. In questo modo avrete accesso diretto e multiplo a tutti i video che risiedono in una stessa pagina, eccezion fatta (purtroppo) per i risultati di ricerca. Il software si integra automaticamente nel browser, e stesso da li è possibile gestire il download dei video.


Nella barra degli strumenti dedicata è presente il pulsante “Download All” o “Download”, attivo solo quando si naviga in pagine da cui è possibile scaricare video, ed un menù a tendina da cui è possibile decidere il formato in cui si vuole convertire il file durante il download.
La scelta può ricadere su mp4, wmv, mov, avi, mpg, xvid, flv, wmv, mp3, un elenco che soddisfa la maggior parte delle periferiche portatili e non.
Molto interessante è anche la possibilità di unire più video in un unico video.
Una volta avviato il download, questo continuerà anche se si naviga in altre pagine. Unica nota di demerito per il software è la mancanza di un pulsante “Stop” con cui fermare il download dei video, per farlo bisogna necessariamente chiudere l’applicazione.
Via | gHacks

Quattro modi per scaricare velocemente video da Youtube


Siamo alle solite un bel video su Youtube che voglio caricare sull’iPod, come posso fare? Ebbene oggi ho scoperto ben quattro soluzioni al mio problema, tutte molto veloci e semplici da utilizzare per scaricare video da Youtube.

Aggiungi un bacio

Tutte le lettrici il bacio lo devono dare a me, per quanto riguarda i lettori, adesso vi mostrerò come scaricare un video da youtube aggiungendo solamente la parola kiss all’url. Questo l’url del nostro video http://www.youtube.com/watch?v=dMH0bHeiRNg basterà aggiungere kiss prima di youtube e farlo diventare così http://www.kissyoutube.com/watch?v=dMH0bHeiRNg dopo di che premiamo Enter. Verremo guidati ad una pagina dove potremo scaricare il nostro video in formato flv o convertirlo.

Estensione per Firefox: YouTubeLoader

Il plugin YouTubeLoader è uno script di Greasemonkey, che permette di aggiungere un link Download MP4 sotto il video di Youtube. Dopo che clicchiamo quest’ultimo possiamo decidere se scaricare il file in mp4, 3gp o flv.

YouTube Catcher

YouTube Catcher è un servizio web dove possiamo inserire il link al video di Youtube e scaricarlo. Inoltre è disponibile un player FLV per guardare i video.

Tube Leecher

Come il precedente servizio Tube Leecher permette di scaricare il video inserendo semplicemente il link al video di Youtube. Tra i quattro senza dubbio è il più semplice da utilizzare ed il più veloce.

Via | makeuseof


Estrarre traccia audio dai Video FLV (youtube) e convertirla in Mp3


Molto spesso abbiamo visto su youtube il video di una canzone che ci piace particolarmente, solo che non avevamo la possibilità di scaricare solamente l’audio, ma tantissimi servizi ci permettevano di scaricare video da youtube, in formato FLV sul nostro pc.
Parlo al passato perché oggi ho scoperto un utilissima applicazione online e cioè FLV to MP3 Online Converter (mancano di fantasia), che ci permette di estrarre dai video in formato FLV, come ad esempio quelli di Youtube, solamente la traccia audio in formato MP3. Non è necessario installare nessun software aggiuntivo.
Il tutto è ovviamente gratuito, ed inoltre la qualità delle traccie estratte è davvero molto buona. Possiamo convertire sia inserendo un link al video o caricando un file dal nostro pc. Inoltre vi segnalo anche una versione, che ci permette di convertire velocemente da WMA ad MP3. Il limite massimo delle tracce estratte sarà di 100mb.
Molti di voi avranno già pensato che a questo punto si aprono nuove frontiere per il download illegale, infatti come detto in precedenza da video di canzoni protette da copyright, potremo ottenere la canzone a costo zero.
Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)



betulla.
.
AGGIORNAMENTI:

altro metodo:

inserire l'URL del Video, qui
http://javimoya.com/blog/youtube_en.php


Amio avviso quelli che funzionano meglio
.
il Kiss,
.
e
.

Altri articoli interessanti li trovate qui:

http://www.sonego.net/internet/come-scaricare-i-filmati-di-youtube/
http://guidami.blogspot.com/2009/09/piu-di-30-servizi-per-scaricare-video.html

http://www.informaniaci.it/2009/09/18/scarica-gli-mp3-gratis-con-mp3realm/
http://www.informaniaci.it/2010/01/21/scaricare-video-di-youtube-in-3-secondi/


Avevamo già parlato di alcuni trucchetti per scaricare video o Mp3 da YouTube, ma fin’ora non avevo mai provato un metodo così veloce.

Per scaricare il video infatti non sono necessari componenti aggiuntivi ,programmi da installare o siti in cui incollare il link, basterà semplicemente sostituire una lettera.

Andiamo su Youtube e scegliamo il video che vogliamo scaricare “www.youtube.com/video_da_scaricare” e sostituiamo un 3 alla y in questo modo “www.3outube.com/video_da_scaricare“.

Verremo reindirizzati su www.3outube.com che sarà già pronto per farci scaricare il filmato che avevamo scelto, basterà scegliere il formato desiderato tra “Mp4″ e “Flv” come mostrato nell’immagine in alto e procedere con il download per avere sempre i video che ci piacciono a portata di mano.

Con questo sistema è possibile scaricare i video anche utilizzando dei Download Menager, quindi a velocità decisamente più elevate, inoltre sono state riscontrate delle incompatibilità con il browser Google Chrome.


Per scaricare video da siti che non sono youtube

per scaricare da siti diversi da youtube, potete provare con questo servizio online, valido anche per youtube cmq:

http://clipnabber.com/

.

Post relazionati:

http://betullablu.blogspot.com/2010/06/youtube-e-simili.html

http://betullablu.blogspot.com/2010/07/convertitori-online.html

.

Nessun commento:

Posta un commento